A 64 anni, al termine di una lunga malattia, si è spento Malcom Young, chitarrista anima e co-fondatore del mitico gruppo AC/DC
“Con la sua enorme dedizione e impegno è stato la forza trainante della band, come chitarrista, compositore e visionario; era un perfezionista e un uomo unico”. Così il sito degli Ac/Dc ha commentato la morte di Malcolm Young, co-fondatore del gruppo rock, scomparso a 64 anni dopo una lunga malattia.
Nonostante dal 2014 il chitarrista si fosse ritirato dal gruppo per ricevere un trattamento contro la demenza, Malcom Young, fratello maggiore di Angus Young, rimarrà sempre nella storia come il co-fondatore e l’anima di uno dei gruppi rock più famosi al mondo.
Era nato a Glasgow, in Scozia, il 6 gennaio del 1953, e insieme a suo fratello Angus aveva fondato il gruppo australiano nel 1973 a Sydney.
Sua moglie O’Linda e i suoi figli Cara e Ross chiedono rispetto per il loro dolore e donazioni per l’Esercito della salvezza invece dei fiori.
Il mese scorso, George Young, fratello maggiore di Malcolm e mentore del gruppo, è scomparso all’età di 70 anni.
Dopo il pianto per la scomparsa di uno dei migliori chitarristi di tutto il mondo, non resta che continuare ad ascoltarne la musica che, al contrario degli uomini che la crearono, resterà per sempre eterna e per sempre sarà riportata dagli annali del rock.