Ragazzi, votare è importante! Finitela di essere passivi, perché si sa cosa significa esser passivi, che lo si prende nel c… finitela di dire che nn votate perché son tutti uguali, perché non serve: la politica è la vita! vivete, lavorate, pagate le tasse, non siete anarchici, quindi non fate decidere ad altri per voi ! e sopratutto queste elezioni, io voterò, perché ho paura per il mio Paese… non voglio convincere chi vuole votare Berlusconi a 82 anni, o Renzi che in 5 è riuscito a fare peggio di chiunque altro al mondo, semplicemente, dopo molti anni, so che la memoria vale solo per il fascismo, ma è tanto che non possiamo più votare, abbiamo l’Italia in mano a queste persone da troppo ! e vi dico anche chi voterò: il movimento 5 stelle ! in passato ho votato, come primo voto della mia vita Berlusconi, poi radicali, e poi il Pd, ora basta. Ma prima di dare del grillino del populista, di quello che ha un blog…pensate. E’ l’unico voto utile per cambiare le cose, fosse anche solo perché Berlusconi andrà in pensione, Renzi a casa, e forse torneremo ad avere una destra e una sinistra entrambe serie, all’opposizione, non in mano a questi indaffarini incapaci e ignoranti. Salvini male che vada si metterà con Casapound e la Meloni, e potrà anche lui, per chi piace, fare la vera politica che gli interessa… Berlusconi per carità è un genio, nella sua vita ha fatto cose che nessun altro ha mai fatto, ma le ha fatte per lui, e non è il mondo che voglio per me e per i miei figli. Renzi è il figlioccio di papà raccomandato un pò scemo ma arrogante che in un mare di mediocri può sembrare qualcuno, ma si è dimostrato quello che è. Lo disse qualcuno hai tempi, Renzi in un paese di mediocri, non è male, è un bravo ragazzo, ma non potrà mai far niente, rappresenta poteri, che se in Francia o America potrebbero far bene, da noi no, perché da noi c’è la Mafia, c’è Berlusconi, c’è tutto un sistema che se ne fai tu parte per primo è impossible da cambiare, pur con tutte la parole più belle e scontate del mondo..
Guardate l’Italia ora.
Il movimento 5 stelle non lo voto perché grillino ma perché voglio un cambiamento, voglio che questo sistema di destra e sinistra magnoni furbetti cocainomani e puttanieri finisca ( e parlo di entrambe le parti), non perché moralmente sbagliato per me, ma perché non giusto per chi deve rappresentare un Paese e i suoi valori; perché il movimento 5 stelle all’estero è molto ben visto, è l’inizio di una democrazia del futuro, gli altri sono ancora negli anni 80, tolti i social network che anche mia madre come Renzi sa usare benissimo, non credete alle vostre televisioni o giornali di partito, è composto da ragazzi, (non parlo di chi li vota su cui non voglio esprimermi), ma è fatto da bravi ragazzi con voglia di fare, imparare, finitela di votare gente di 90 anni, per poi lamentarvi che ai vostri figli nessuno darà mai una possibilità.
Voterei la Bonino, ma è alleata con la Boschi…. voterei Potere al popolo, ma non servirebbe a niente. il movimento 5 stelle è l’unico voto utile per uscire da questo magma di merda che ricopre il nostro Paese da troppo troppo tempo. Votatelo perché il movimento è nato per incanalare una violenza, che se anche a queste elezioni non dovesse andare al governo, scenderebbe in strada, e anche voi che votate per difendere i vostri più o meno miseri interessi, ne paghereste le conseguenze. Anche per l’economia, all’estero, sono visti come i migliori, non guardate i commenti su fb dei grillini, provate a prendere due minuti in più di un post su fb per leggere dei programmi, guardare le persone candidate, le loro competenze.. non vogliono tornare indietro, Grillo crede nel futuro di robot e tecnologia, con voti di democrazia diretta, in un mondo (che non è il mio e mi auguro che mai sarà) che molto probabilmente va in direzioni in cui gente che ha da curare i propri interessi, non andare in galera per milioni di motivi, difendere i propri genitori perché condannati, non potrebbero nemmeno capire, se non per fare un Tweet. Votateli perché hanno voglia di fare e non sono ignoranti, o comunque studiano per imparare. Hanno un sistema interno che tutelerebbe molto gli errori loro, perché la favola di onestà, quando si parla di uomini e in Italia, son d’accordo con voi non regge, ma almeno con le regole che devono accettare si limiterebbe molto il fattore umano.
Votateli perché, già lo hanno fatto da quando nati e non ce ne rendiamo nemmeno conto, cambiano la politica, la puliscono e la mettono al pari col tempo. Votateli perché hanno restituito 90 milioni di euro, son fatti, son strade, nessuno lo fa. Votateli perché non sono Alfano, non sono De Luca, non sono la Boschi e nemmeno la Gelmini o la Carfagna, la Brambilla o la Madia o Màdia che sia, e via dicendo, nemmeno Gasparri o Dalema, e via dicendo… ma dove sono i competenti scusate negli altri partiti, o meglio, competenti per cosa ? Eletti ,poi troverebbero punti in comune con Bonino, con Liberi e uguali, con un PD rigenerato (perché il Pd ha tanti bravi ragazzi dentro e competenti, solo pian piano stanno sparendo a causa del ducetto fiorentino) in qualcosa anche con la Lega, tutti poi andrebbero con loro, sono, non avanti, ma al passo coi tempi, gli unici in Italia. ma vi immaginate se non ci fossero, come sarebbe la nostra politica, nemmeno votare vi farebbero…So che dallo stivale ciò è difficile da vedere, ma vi assicuro che all’idea che in Italia si voti ancora Berlusconi la gente ride per non piangere, o anche il nuovo Renzi(figlio esemplare del Berlusconismo), che di nuovo non ha nulla, è nipote di uno che faceva inciuci con Silvio, e difende quelle porcate delle banche che nel migliore delle ipotesi serve solo a dare un seggio a Casini; che pur essendo messo lì dagli stessi di Macron e Obama è riuscito a fallire. Votare Salvini vuol dire votare Berlusconi presidente, che magari tra politica affari donnine e via dicendo, morirà prima della fine del mandato, e che tanto manco potrebbe svolgere in quanto incandidabile, quindi sarebbe comunque Gentiloni, e votare Renzi o la Bonino idem con patate (lesse). Usate la testa, la destra e la sinistra non esistono più, votate per voi e non per i vostri genitori, non abbiate paura di un cambiamento, e se poi falliranno (dopo almeno 5 anni, perché come a Roma, per cambiare tutta questa merda non si può pensare di farlo da un giorno coll’altro), e se poi saranno male come gli altri dicevo ,cosa che dubito, sarò io il primo con voi a fare di tutto per mandarli a casa. E se no, ragazzi, tenetevi l’Italia così com’è e buona camicia (di forza) a tutti ..